Guida all'Acquisto della migliore Motocarriola
CHE MOTOCARRIOLA ACQUISTARE?



🔥CHE COSA E’ UNA MOTOCARRIOLA?
La MOTOCARIOLA è una macchina a motore più grande, solida e capiente rispetto a quella utilizzata a mano; la macchina è davvero un ottima scelta perchè consente i lavori in qualsiasi ambito come quello:
✅ Trasporto di legname o materiale edile
✅ Lavori di Giardinaggio
✅ Lavori in Agricoltura
✅ Trasporti vari


🔥PERCHÉ È UTILE?
Queste macchine sono utili in settori specifici come descritto prima, ma in realtà le Motocarriola hanno scopi più definiti come:
✅ il suo movimento si adatta completamente al suolo
✅ la sua potenza consente il trasporto di materiali pesanti
✅ Maggior controllo della macchina con i comandi prestabiliti


🔥MOTOCARRIOLA A CINGOLI O A RUOTE?
Scelta fondamentale nell’acquisto di queste macchine è dovuta alla differenza fra il loro tipo di movimentazione:


✔️MOTOCARRIOLA CINGOLATA: questa macchina è utile per i lavori che richiedono più sforzo ed energia, per il semplice motivo che ad esempio in ambito di TRASPORTO DI MATERIALI EDILI o di LEGNAMI i cingoli in gomma della macchina garantiscono quella che si può definire aderenza e trazione in ambiti lavorativi difficoltosi.
Macchine cingolate di grande efficienza garantiscono migliore aderenza al suolo grazie alla regolazione manuale dei cingoli; con le Motocariole Cingolate è possibile che vi sia presente una PRESA DI FORZA, quest’ultima garantisce la possibilità di adattarvi e agganciarvi vari accessori a seconda delle necessità.

✔️MOTOCARIOLA GOMMATA: questa macchina invece è utile per i lavori di giardinaggio più hobbystici, ovvero che non richiedono particolari sforzi o grandi prestazioni. La caratteristica di queste macchine sono il basso costo ad un’alta prestazione, in effetti garantiscono dei bei risultati seppur in maniera hobbystica questi contano poco.


🔥IL MOTORE ADATTO PER LA MOTOCARIOLA

Queste tipiche macchine si presentano con i relativi e conosciuti motori a:

✔️DUE TEMPI a benzina
✔️QUATTRO TEMPI a benzina

La scelta del motore è sempre connessa all’uso che si deve fare della macchina, ovviamente tutti i motori che abbiamo selezionato nel nostro store garantiscono efficienza di eguali casistiche!


🔥LA CAPACITÀ E LA PORTATA DI CARICO

Le caratteristiche di capacità e portata variano sempre a seconda del tipo della macchina, se essa sia cingolata o gommata, vediamone insieme le caratteristiche:
✔️Le MOTOCARRIOLE GOMMATE consentono il trasporto massimo di 300kg di materiali
✔️Le MOTOCARRIOLE CINGOLATE consentono il trasporto di massa fino a 1000kg in alcuni casi


🔥ACCESSORI DI UNA MOTOCARIOLA

Gli accessori che spesso possono essere annessi alla macchina sono molteplici, vediamone i più diffusi presenti sul mercato:

✔️BETONIERA: utile nei lavori edili e di costruzione ma non solo, possono essere utilizzati per strada per lo spargimento di sale.
✔️PALA AUTOCARICANTE: consente il sollevamento di alcuni materiali per poter essere caricati nel cassone; la pala è utile anche per scalciare il sentiero in caso di ingombri.
✔️CASSONE ESTENDIBILE: consente un aumento di capacità della macchina, in effetti con un cassone più grande è possibile il trasporto di una quantità maggiore di materiali.
✔️PEDANA AUTOTRASPORTO: utile per il conducente nel trasporto della macchina, si adatta alle vostre esigenze ed è costruita per un supporto di peso di oltre 100kg





Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati