CHE TAGLIASIEPI ACQUISTARE?
Se vorresti acquistare un tagliasiepi ma sei indeciso su quale puntare sei nel posto giusto! Cercheremo di chiarirti al massimo le idee attraverso questa piccola guida online preparata proprio per voi!
TENERE BENE A MENTE E VALUTARE:
• LUNGHEZZA LAMA: importanza è data alla lunghezza della lama, in effetti quest'ultima deve risultare coerente al tipo di taglio che andremo ad eseguire su una determinata siepe; una lama più lunga pur se più comoda, comporterà una maggiore imprecisione nel taglio ma riuscirà a fronteggiare una superficie più vasta. Inoltre le lame dei tagliasiepi operano in due modalità:
-a singolo taglio: una lama risulta essere mobile e si muove avanti e dietro su una lama immobile;
-a doppio taglio: le due lame si muovono avanti e dietro costantemente insieme risultando essere tutte e due mobili.
• POTENZA E PESO: Il peso dei tagliasiepi varia a seconda della tipologia; per esempio i tagliasiepi a scoppio possiedono un peso che varia tra i 4 e i 7 kg; Quasi sempre se il tagliasiepi è elettrico ha un peso compreso tra i 2 e i 6 kg e coloro che possiedono un tagliasiepi a batteria andrà aggiunto il peso di quest'ultima.
• TAGLIASIEPI A SCOPPIO: i tagliasiepi a scoppio sono:
-a due tempi che funzionano con miscela;
-a quattro tempi che funzionano con la benzina e la lubrificazione avviene tramite olio situato nel carter motore.
La qualità dei tagliasiepi a scoppio è quella della resistenza, in effetti potrai usare questa macchina intensamente senza arrecare danneggiamenti. Inoltre ti consigliamo un motore a quattro tempi qualora dovessi avere una grande area su cui operare...e non dimenticare mai la manutenzione ordinaria!
• TAGLIASIEPI A BATTERIA: C'è sempre grande confusione sui modelli a batteria e i modelli elettrici, per questo abbiamo deciso di esporre solo modelli a batteria efficienti che non creino disagi;
I motori dei tagliasiepi a batteria sono alimentati da batterie al litio a 18,36,50V e già i modelli a 36V possiedono una grande efficienza! Molto utili e comode specialmente per la mancanza del filo. Per quanto riguarda la durata della batteria, bisogna visionare quelli che sono considerati gli Ah; maggiore sarà l'amperaggio, maggiore sarà la durata della batteria (2,2 Ha) vi permetteranno un'autonomia dai 30/50 minuti; 3Ha invece via via crescendo, ti permetterà autonomia dai 45/90 minuti)
• TAGLIASIEPI ELETTRICI: I modelli elettrici dispongono di un'efficienza simile ai tagliasiepi a scoppio; unico limite è il filo che potrebbe risultare corto ma per l'uso nei lavori di piccolo taglio il modello è molto valido un po' come la sua leggerezza, comodità e il prezzo più basso e limitato.