Termini Reso e Rimborso
Informativa sui rimborsi
POLITICA DI RIMBORSO:
Abbiamo una politica di restituzione e di rimborso di 14 giorni, il che significa che hai 14 giorni di tempo dalla ricezione dell'articolo per richiedere una restituzione.
- L'articolo può essere restituito e rimborsato SOLO nel caso in cui siano presenti difetti di costruzione. Ogni articolo viene testato dalla fabbrica madre e impacchettato a mano per assicurarvi il meglio! Se l'articolo dovesse esser stato danneggiato da voi o rovinato, a quel punto sarà a carico vostro, e il prodotto non potrà essere sostituito o rimborsato. Scriveteci alla mail gardeningmachines@icloud.com per qualsiasi cosa oppure all'assistenza whatsapp!
Per avere diritto alla restituzione, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto, non utilizzato e nella sua confezione originale. Avrai anche bisogno della ricevuta o della prova d'acquisto.
Per avviare una restituzione, puoi contattarci all'indirizzo gardeningmachines@icloud.com Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo i dati per la spedizione del reso e le istruzioni su come e dove inviare il pacco.
Gli articoli rispediti a noi senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.
Per avere diritto ad un reso, il cliente dovrà spedire l'articolo nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, munito di scatola e oggetti correlati.
Il costo del reso sarà a carico del cliente.
I rimborsi non saranno accettati nei seguenti casi:
• Se il pacco non è stato consegnato perchè fornito un indirizzo sbagliato o incompleto
•Se il pacco non è stato consegnato a causa di circostanze fuori dal nostro controllo (disastro naturale, neve, pacco bloccato alla dogana)
•Se il tracking mostra "consegnato" ma il cliente dice di non aver ricevuto nulla
•Se il cliente è assente ed il corriere non lascia un avviso di consegna, e il pacco finisce per essere restituito al mittente
Cambi
Il modo più veloce per assicurarti di ottenere ciò che desideri è restituire l'articolo che hai e, una volta accettato il reso, effettuare un acquisto separato per il nuovo articolo.
Il diritto di recesso è riconosciuto dalla normativa 2011/83/UE, ratificata in italia con il d. lgs. 21 febbraio 2014, N. 21
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito MP GARDENING MACHINES un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la struttura logistica partner della nostra azienda situata in SS 113 al KM 311,300 nel comune di Partinico(PA) entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
RIMBORSO
In caso di reso di merce non difettosa, se il cliente sceglie di essere rimborsato, verrà riaccreditato il solo importo relativo al prezzo della merce. Sono pertanto escluse dal rimborso eventuali spese di imballo, spedizione e servizi accessori. Per gli acquisti online, il rimborso avverrà nella stessa modalità di pagamento scelta in fase di acquisto. Inoltre la MP Gardening Machines prima di liquidare l’importo ricevuto dall’azienda terza, trattiene il 5% dell’importo in quanto azienda intermediaria per coprire costi sostenuti durante l’operazione intermediaria.
Qualsiasi tipo di rimborso avverrà solo dopo il reso e verifica della merce da parte di DELEKS.
RECESSO DEL FORNITORE
La MP Gardening Machines, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità sopravvenuta non imputabili al negozio online o al vettore. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Informativa aggiornata il 15 Giugno 2022 alle ore 12:16